Impianto 
Antincendio

Sistema idrico prevenzione e spegnimento incendio

HYDRO

POWER

ENERGY

IMPIANTO SPRINKLER

IMPIANTO A PIOGGIA

Realizzazione Impianti Antincendio Palermo

Una soluzione antincendio perfetta richiede tecnologia e know-how. Le soluzioni DVB IMPIANTI vantano le più recenti tecnologie basate sul know-how a lungo termine e l’esperienza in rivelazione e spegnimento da un partner globale. Tutto è realizzato su misura per massimizzare la continuità aziendale. Gli incendi vengono rilevati presto e spenti in modo rapido e affidabile. Le soluzioni di alta qualità DVB IMPIANTI proteggono persone, ambienti, processi attività.

Tipologia Impianto

Le tipologie più comuni per gli impianti antincendio sono a sprinkler e a pioggia (o a diluvio). Hanno un funzionamento simile ma differiscono per “campo di azione”.

L’impianto a Sprinkler è formato da tubature piene d’acqua in pressione costante sulle quali sono installati degli ugelli erogatori e una valvola d’allarme. Nei pressi di questi ugelli viene posizionato un piccolo contenitore di vetro nel quale c’è un liquido fortemente sensibile ad eventuali innalzamenti di temperatura, reagendo ad esso con un fenomeno di dilatazione.

Quando un incendio fa oscillare verso l’alto la temperatura il liquido si espande fino a rompere il contenitore e permette all’acqua di fluire e bloccare l’incendio.

A differenza dell’impianto a Sprinkler, quello a pioggia eroga l’acqua su tutta l’area protetta e non solo in prossimità dell’ugello reso attivo. Di conseguenza, pur se vi è un maggiore utilizzo di acqua, permette dio evitare il propagarsi veloce dell’incendio in quanto il fuoco che procede si troverà ben presto a non poter attecchire tu terreni già bagnati.

Perchè installare un’impianto antincendio

Per quanto possiamo essere persone premurose e attente a ciò che ci circonda, comportandoci secondo tutti i canoni di una buona educazione e seguendo le norme etiche non possiamo mai essere sicuri di quello che succede attorno a noi.

Una sigaretta in tranquillità, un gustoso barbecue con la famiglia, persino un innocente scherzo tra amici possono in alcuni tristi casi trasformarsi in una tragedia. Le possibilità si moltiplicano in occasione di lunghe assenze da casa, quando la vista e l’olfatto non possono accorrere immediatamente in aiuto in caso di incuria di terzi o cause accidentali.

Una distrazione qualsiasi può rovinarci il viaggio di lavoro o la vacanza oltre che causarci un serio danno al giardino e, a volte, anche al resto della struttura immobiliare.

Se vuoi goderti pienamente il tuo giardino, o se vuoi avere la garanzia che gli spazi verdi del tuo ufficio o della tua struttura ricettiva siano costantemente sicuri, l’istallazione di un impianto idrico antincendio è la tua soluzione ideale.

La nostra azienda si occuperà al tuo fianco durante tutti i processi riguardanti la progettazione e realizzazione degli impianti idrici antincendio, scegliendo con te tra i sistemi manuali e quelli automatici quello che più si adatta alle tue esigenze.

La suddetta progettazione e realizzazione viene eseguita direttamente dai nostri tecnici altamente qualificati ed nel rispetto di tutte le norme vigenti in ambito legale, su cui la nostra ditta è costantemente aggiornata.

Avrai modo di ottenere anche tutte le certificazioni di conformità necessarie a garantire il funzionamento ottimale e richieste d’obbligo secondo gli standard di sicurezza internazionali.

Una sigaretta in tranquillità, un gustoso barbecue con la famiglia, persino un innocente scherzo tra amici possono in alcuni tristi casi trasformarsi in una tragedia. Le possibilità si moltiplicano in occasione di lunghe assenze da casa, quando la vista e l’olfatto non possono accorrere immediatamente in aiuto in caso di incuria di terzi o cause accidentali.

Una distrazione qualsiasi può rovinarci il viaggio di lavoro o la vacanza oltre che causarci un serio danno al giardino e, a volte, anche al resto della struttura immobiliare.

Se vuoi goderti pienamente il tuo giardino, o se vuoi avere la garanzia che gli spazi verdi del tuo ufficio o della tua struttura ricettiva siano costantemente sicuri, l’istallazione di un impianto idrico antincendio è la tua soluzione ideale.

Le nostre soluzioni

Un impianto sprinkler è un impianto antincendio a pioggia. Si basa su una rete di tubature piene di acqua a pressione installata dietro le pareti e i controsoffitti. I singoli spruzzatori, gli sprinkler, vengono posizionati lungo la tubazione e proteggono le aree sottostanti. In un impianto standard l’acqua si trova sempre nelle tubazioni e gli sprinkler sono sempre in funzione: in presenza di fuoco, la temperatura dell’aria si innalza e attiva l’irrigatore che spruzza con forza l’acqua nell’ambiente.

Ogni volta si attiva solo l’irrigatore più vicino al fuoco e occorre sfatare il mito, legato a una certa filmografia, che gli sprinkler vengano attivati dal fumo. Diversamente potrebbero essere maggiori i danni provocati dall’acqua che quelli da fuoco. Il vantaggio degli sprinkler rispetto ad altri sistemi antincendio viene dalla rapidità della reazione poiché sono in grado di rilasciare da 3 a 95 litri di acqua al minuto, riducendo il rischio di morti o di lesioni causate dal fuoco e di danni alla proprietà in quanto riducono drasticamente le temperature, il propagandarsi delle fiamme e il fumo prodotto.

Gli impianti a diluvio sono impiegati a protezione di aree a rischio grave poiché richiedono l’erogazione immediata dell’acqua sull’intera area protetta. L’impianto è costituito da una rete di spegnimento con ugelli frazionatori e da una rete di rivelazione pneumatica con rilevatori di temperatura che fanno capo alla stazione di controllo ed allarme. La rete di tubazioni è posta sotto il controllo della valvola a diluvio, aperta automaticamente dall’impianto di rivelazione. Contemporaneamente all’apertura della valvola a diluvio, l’acqua fluisce nelle tubazioni della rete di spegnimento scaricandosi attraverso tutti gli erogatori ed attivando, nello stesso tempo, il sistema di allarme.

Progetti

Assistenza ed Incentivi Fiscali

Consulenza ed Assistenza Tecnica

Per avere supporto in caso di assistenza sui prodotti da noi installati o impianti realizzati puoi contattare il nostro supporto clienti

Numero Verde

Incentivi Fiscali

Tutte le informazioni per usufruire delle detrazioni fiscali e richiedere gli incentivi sulla sostituzione dei vecchi impianti

Visualizza Incentivi

Conto Termico 2.0

 

Il Conto Termico incentiva interventi per l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili per impianti di piccole dimensioni.

  • Procedura Accesso
  • Tipologie Interventi
  • Interventi e Spese Ammissibili
  • Documentazione da Allegare

Vai alla sezione agevolazioni

Strumenti utili

Catalogo Servizi

Scarica il Catalogo Servizi DVB Impianti, all'interno fotografie e descrizione lavori.

Guida Pratica Enea

Scarica la guida pratica che ti aiuta nella compilazione della pratica per detrazioni ed agevolazioni fiscali.

Area Clienti

Uno strumento in grado di tenere sotto controllo interventi e manutenzioni programmate.

CHI SIAMO
DVB IMPIANTI

Via Benedetto Balsamo, 7 90046 Monreale (PA) – P.IVA 05662660827.

info@dvbimpianti.it – amministrazione@dvbimpianti.it

Progettazione, installazione, manutenzione e riparazione impianti elettrici, termici, idrici per l’efficientamento energetico nel settore residenziale, terziario e ricettivo – Palermo e Provincia

DVB IMPIANTI di Dario Di Verde è un’impresa con sede a Palermo specializzata nella progettazione, installazione e manutenzione di moderni impianti termoidraulici per l’efficientamento energetico (pompe di calore, solare termico, caldaie a condensazione, riscaldamento e raffrescamento radiante, ventilazione meccanica controllata e sistemi integranti);installazione e manutenzione d’impianti idraulici tradizionali (bagno, cucina, sistemi di irrigazione per giardini e terrazze);manutenzione di vecchi impianti di riscaldamento(caldaie a bassa classe energetica o di vecchia concezione).

Operiamo principalmente su tutto il territorio di Palermo e Provincia e più in generale nella regione Sicilia

hydro power energy

Soluzioni Tecnologiche per l’efficientamento energetico

  • Impianti Termici Palermo
  • Impianti Idrici Palermo
  • Energie Rinnovabili
  • Impianti Videosorveglianza
  • Impianti Anticendio

strumenti utili

Guida Incentivi Fiscali

  • Detrazione per le ristrutturazioni edilizie
  • Detrazione per il risparmio energetico
  • Conto Termico 2.0

CONTATTI

Connesso

  • info@dvbimpianti.it
  • amministrazione@dvbimpianti.it
  • contratti@dvbimpianti.it

Piattaforma Web Sviluppata da Netercom – Soluzioni Aziendali di Antonino Pizzimenti

Gestione Richiesta Preventivo

Richiedi Gratuitamente il Preventivo